HOME PAGE

               

SIGLATO ULTERIORE ACCORDO UNITARO INNOVATIVO IN SKF

 

L’accordo siglato nel pomeriggio di oggi, nel sito maggiore del gruppo svedese in Italia (Airasca) prevede un cambio di turnazione che passa dagli attuali 18 turni in atto dal 2000 per il 90% degli addetti, ai 21 turni su base volontaria per un centinaio di unitą.

Si lavorerą anche la domenica con turni di 6 ore dalle 6.15 alle 12.15 il primo turno e dalle 12.15 fino alle 18.15 il secondo turno.

La domenica pomeriggio i lavoratori vedranno riconoscersi 2 ore di riduzione orario vere ( 2 ore non lavorate ma remunerate dall’azienda).

In pił, per chi farą questa turnazione verrą riconosciuto un incremento salariale totale nel week-end di 123 €  che aumenta di circa 10 € con le maggiorazioni.

 

DARIO BASSO Coordinatore Nazionale Uilm  del gruppo SKF e VITO BENEVENTO coordinatore regionale, ritengono sia un buon accordo per due fattori principali:

1-la volontarietą dei lavoratori di rendersi disponibili al nuovo orario di lavoro per un trimestre, rinnovabile per altri due fino alla fine dell’anno.

2-l’incameramento di una nuova commessa che porterą da subito assunzioni a tempo indeterminato ed alla futura stabilizzazione dei contratti in somministrazione.

Questa e’ la conferma che senza pressioni e con accordi che vanno nella direzione giusta, a beneficiarne sono entrambe le parti.

 

10 marzo 2015                                   Ufficio Stampa Uilm