HOME PAGE

               

 

 

MIRAFIORI SI RIMETTE IN MOTO! IL 19 MARZO VISITA AL CANTIERE DELLA CARROZZERIA

Il 19 marzo, una delegazione dei sindacati metalmeccanici FIM UILM FISMIC ACQF ha visitato, come programmato, la carrozzeria di Mirafiori per verificare con l’Azienda lo stato di avanzamento dei lavori. La prima visita era avvenuta nell’autunno 2014.  Seguiranno altre visite allargate a RSA e anche RLS.

DICHIARA FLAVIA AIELLO, SEGRETERIA TORINESE UILM: “Siamo molto soddisfatti per come stanno procedendo i lavori. Si delinea una fabbrica completamente diversa dal passato: luminosa, con ampi spazi, più a misura d’uomo. Le tecnologie, avanzate, anche dal punto di vista ergonomico e della sicurezza, sono state pensate per permettere ai lavoratori di operare con il minore sforzo possibile, venendo incontro anche alle persone di una certa età, aspetto importantissimo visto l’alzarsi dell’età pensionabile.

I lavori sono ad un buono stato di avanzamento e circa 500 persone stanno operando all’interno del cantiere (aziende esterne), ciò significa che nel mese di giugno si potrebbero fare le prime prove di produzione e a settembre alcuni prototipi. Seguirà dunque la formazione capillare per tutte le categorie di lavoratori.

Finalmente Mirafiori si sta rimettendo in moto e la scommessa fatta nel 2010 si sta iniziando a concretizzare!

23 marzo                  Ufficio Stampa Uilm