HOME PAGE

               

ELEZIONI ALLA MASERATI DI GRUGLIASCO. PEVERATI UILM: “SE FIM CONTINUA SU QUESTA STRADA NOMINEREMO DA SOLI I NOSTRI RAPPRESENTANTI.

 

DICHIARA MAURIZIO PEVERATI, SEGRETARIO GENERALE UILM TORINO

“Non si può togliere il diritto ai lavoratori di Mirafiori e della Maserati, di eleggere correttamente i propri Rappresentanti Sindacali, nelle singole unità produttive, adattando le regole a proprio uso e consumo, come vorrebbe il Segretario della FIM di Torino Claudio Chiarle.

 

Quindi, i lavoratori prestati alla Maserati (ma assunti a Mirafiori) hanno diritto di esprimere il loro voto nel sito produttivo di appartenenza, eleggendo i propri delegati a Mirafiori!

 

Queste sono le regole da sempre adottate da FIM FIOM UILM. Cosa è cambiato ora? Forse la competizione elettorale sta mettendo in difficoltà la FIM?

 

Se la FIM continuerà a mantenere questa singolare posizione, la UILM procederà da sola ad eleggere i propri rappresentanti nominandoli, garantendo ai lavoratori continuità di rappresentanza sindacale.

 

Pertanto invitiamo anche FIAT FCA, ad attenersi ai regolamenti, fornendo alle Commissioni Elettorali il numero e i nomi dei lavoratori appartenenti ad ogni singolo collegio elettorale (Maserati e Carrozzeria Mirafiori)”

 

 

3 febbraio 2015                          Ufficio Stampa Uilm