HOME PAGE

DIRETTIVI UILM: VOGLIA DI SCIOPERO GENERALE!

Il 7 novembre si sono svolti, su tutto il territorio provinciale, i direttivi della UILM.

Dopo ampio dibattito si è convenuta la necessità di affrontare iniziative mirate a sensibilizzare i lavoratori e l’opinione pubblica. Si è affermato inoltre che le manovre individuate dal Governo per rilanciare l’economia del Paese e i consumi interni, per originare occupazione, oltre ad essere insufficienti sono inadeguate.

Tali manovre, infatti, indurranno comuni e regioni ad aumentare le tasse locali e le addizionali ai propri cittadini (Tasi, Irpef...).

In quanto alla discussione in atto sulle deleghe al Governo in materia di lavoro (Jobs Act), riteniamo questa una materia delicatissima e non affrontabile con superficialità rischiando di creare effetti negativi sulle condizioni di lavoro e di impresa.

NEL PROGETTO COMPLESSIVO, SI INTRAVEDE UNA PERDITA DI TUTELE INACCETTABILE SIA PER CIÒ CHE RIGUARDA IL PASSATO, SIA RISPETTO AL FUTURO CON GRAVE DANNO PER I GIOVANI. 

Un attacco così violento contro il Sindacato non si era mai visto pertanto la UILM farà di tutto al fine che CGIL CISL UIL costruiscano un patto d’azione unitario per sconfiggere la logica di chi pensa che questo Sindacato sia inutile, ricordando a questo Governo (come lo ricordammo ad altri in precedenza) che i governi passano il Sindacato continua a rimanere!!!

 

Il segretario Generale Uilm Torino

Maurizio Peverati