HOME PAGE

              

 

 

 

ULTIME NOTIZIE: ACCORDO DE TOMASO

 

Firmato l’accordo tra Provincia di torino e Regione Piemonte inerente un programma di interventi di reinserimento lavorativo rivolto ai lavoratori in cassa integrazione straordinaria della De Tomaso. La Regione ha stanziato oltre 1 milione e 600mila euro, a cui potrebbero aggiungersi quasi 2 milioni e 400 mila euro di finanziamenti europei. Si tratta di corsi di formazione, di orientamento e di riqualificazione per professioni non soltanto legate al comparto metalmeccanico, di azioni di accompagnamento e sostegno alla creazione d’impresa e di misure per l’inserimento lavorativo come i contributi individuali all’assunzione per le imprese che riassorbiranno i dipendenti.

 

“Nei primi giorni di settembre scadrà la casa integrazione straordinaria per i lavoratori della De Tomaso e comincerà il periodo di mobilità” commenta l’Assessore al Lavoro e alla Formazione professionale della Provincia di Torino. “Viste anche l’urgenza e la gravità della situazione, il programma di formazione e di riqualificazione frutto dell’accordo deliberato oggi è un significativo spiraglio per il loro futuro occupazionale”.

“E’ davvero una buona notizia – conclude il Segretario Organizzativo Giuseppe Anfuso – Aspettavamo un concreto aiuto delle Istituzioni per dare una soluzione, e una speranza, ai lavoratori. Rimaniamo comunque in attesa dell’avvio dei corsi”.

27/5/2014                           Ufficio Stampa Uilm