HOME PAGE

              

ACCIAIERIE BELTRAME

Venerdì 17 si è tenuto un’incontro al MISE (Ministero Sviluppo Economico) per discutere la situazione del gruppo A.F.V. Beltrame. “L’azienda – spiega il segretario Vincenzo Pepe – si è resa disponibile a continuare a discutere nei tavoli tecnici avviati presso la Regione Piemonte e, con il Ministero del Lavoro, a trovare soluzioni per evitare la chiusura e per attivare lo strumento della Cassa Integrazione per Riorganizzazione”.

Il Ministero del Lavoro ha chiesto all’Azienda ulteriore documentazione riguardante lo stabilimento di San Giovanni Val D’Arno e una relazione aggiornata dello stato dei tavoli tecnici avviati presso la Regione Piemonte. Con questi due documenti il Ministero del Lavoro si renderebbe disponibile a dare questo nuovo strumento.

La cassa integrazione per riorganizzazione viene concessa ai gruppi con almeno due stabilimenti in Italia, con un minimo di 200 dipendenti, e con prospettive di ripresa e continuità occupazionale.

“Siamo cautamente ottimisti in quanto i dati sono già in possesso dell’azienda – conclude Pepe -  A giorni ci sarà un ulteriore incontro presso il Ministero del Lavoro, nonostante la novità del possibile nuovo strumento, che permetterà di temporeggiare, sappiamo che il percorso per la riapertura dello stabilimento sarà  lungo e difficile”

21/5/2013                                          Ufficio Stampa Uilm