HOME PAGE

IL CENTRO STUDI UILM TORINO “ UNA CONTINUA OPPORTUNITA’ PER CRESCERE "

 

Continuano con successo i corsi organizzati dal Centro Studi Uilm Torino dedicati alla formazione – informazione rivolta ai funzionari Uilm.

Lo staff del centro Studi sta portando avanti un progetto la cui finalità è di preparare, sostenere, formare ed informare confrontandosi con la realtà di oggi in cui le dinamiche del lavoro sono cambiate e le relazioni sindacali devono essere innovative sapendo coniugare concretamente le esigenze dei lavoratori con quelle del mercato.

Le posizioni non possono più essere basate su concetti demagogici  che a volte risultano, oggi più che in passato, anacronistici ed utopici.

Il tema trattato nell’ ultimo incontro informativo/formativo erogato in collaborazione con la UIL Piemonte, che ringraziamo nella persona del Segretario Confederale Teresa Cianciotta, ha riguardato la normativa e l’interpretazione delle regole da utilizzarsi per il rinnovo e/o l’elezione delle RSU.

Ciò ha permesso un confronto tra i vari funzionari che operano sui territori sull’interpretazione normativa e regolamentare delle norme in merito ed alcune riflessioni su aspetti comportamentali che in seguito verranno analizzati per proseguire al meglio sulla strada che abbiamo intrapreso con la sola finalità di una sempre maggiore tutela del lavoro e delle lavoratrici e lavoratori.   

15/10/2012                                        

MARCO MASCARELLA

Responsabile Centro Studi Uilm