HOME PAGE
AVANTI TUTTA, I DIPENDENTI DEL GRUPPO PROTOTIPO PER IL TRIENNIO 2011-2013 AVRANNO IL PREMIO DI RISULTATO.

 

Il 21 novembre, nella sede dell’Unione Industriale di Torino, i nostri rappresentanti sindacali delle tre società del gruppo Prototipo: Ferrara Ettore, Dello Jacono Salvatore, Cartello Gianluigi per Prototipo Spa; Schierano Danilo per Prototipo Technologies; Meneghin Francesca per Prototipo After Sales, hanno siglato un accordo per il premio di risultato per il triennio 2011-2013.

L’accordo è stato seguito dal FUNZIONARIO MATTEO FERRAZZANO che spiega: "Nello specifico il premio verrà assegnato sulla base di tre parametri: redditività, produttività, riduzione dell’assenteismo. Al raggiungimento del 100% di questi obiettivi verranno corrisposti ad ogni lavoratore 650 euro nel 2011 e 700 euro nel 2012 e 2013. Esso rappresenta un beneficio per tutti i dipendenti e segna un grande passo avanti".

Prototipo è una società di servizi sita in Trofarello, provincia di Torino, che opera da più di venti anni nel settore automotive. E’ noto che ha attraversato momenti di profonda crisi, ricorrendo anche a forme di cassa integrazione guadagni ordinaria e straordinaria, fino ad arrivare alla mobilità. Nonostante le difficoltà è riuscita a rimanere "in piedi" grazie, anche, al contributo di tutte le maestranze e al loro senso di responsabilità, tanto da permettere, negli ultimi anni, di raggiungere bilanci in positivo e la stabilizzazione dell’occupazione. Gli addetti, oggi, suddivisi in tre società facenti parte di un unico gruppo, sono circa 130.

Questo risultato è stato raggiunto grazie al lavoro congiunto delle rappresentanze sindacali interne, supportati dalla collaborazione della struttura esterna della UIlm, e un’azienda disponibile a riconoscere il lavoro svolto negli anni, tanto da richiamarlo nel terzo capoverso del documento.

"Si tratta di un importante traguardo, raggiunto con la collaborazione di tutti attraverso un costante impegno nel fare il proprio lavoro – DICHIARANO LE RSU - Faremo sì che questo premio rappresenti il primo passo verso traguardi ancora più ambiziosi continuando a offrire un adeguato senso di responsabilità, che in tutti questi anni ci ha contraddistinto"