HOME PAGE

NAPOLITANO RINGRAZIA LA UILM DI TORINO

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha inviato un telegramma di ringraziamento alla Uilm di Torino in merito alla nostra lettera di auguri per il suo compleanno.

Napolitano è nato il 29 giugno 1925, ed è l'undicesimo presidente della Repubblica, in carica dal 15 maggio 2006. In precedenza era stato Presidente della Camera dei deputati nell'XI Legislatura (subentrando nel 1992 a Oscar Luigi Scalfaro, salito al Quirinale) e Ministro dell'Interno nel Governo Prodi I, nonché deputato dal 1953 al 1996 e Senatore a vita dal 2005 (nominato da Carlo Azeglio Ciampi) fino alla sua elezione alla prima carica della Repubblica.

Il nostro segretario generale MAURIZIO PEVERATI gli aveva inviato questa lettera: “Egregio Presidente, a nome della Uilm (sindacato che riunisce i metalmeccanici della Uil) del Piemonte le auguro i miei più sinceri auguri per il suo compleanno. Il suo ruolo è importantissimo per la difesa dei cittadini e del lavoro, così come prevede la nostra Costituzione. Sono tempi difficili in cui ogni giorno la sfida è salvare posti di lavoro o garantire un futuro ai nostri giovani. Torino è una città falcidiata dalla crisi, sono tante le famiglie in grave difficoltà. Ci affidiamo a Lei per continuare la strada intrapresa che è, nel suo caso, sempre a fianco dei più deboli”

Clicca qui per visualizzare LA RISPOSTA DI NAPOLITANO