HOME PAGE

 

IL GIUDICE: VALIDI GLI ACCORDI UILM-FIM SU POMIGLIANO

 

Il giudice del lavoro di Torino Vincenzo Ciocchetti ieri ha emesso la sentenza per Pomigliano che, ovviamente, influirà anche su Mirafiori che fa parte anch’essa del sistema Fabbrica Italia.

 

Il Giudice ha decretato che gli accordi separati di Uil e Fim e delle altre Organizzazioni Sindacali firmatarie sono del tutto validi. UNA GRANDE VITTORIA PER LA UILM! Invece sulla rappresentanza si ribadisce che non è escludibile la Fiom. LA UILM SI ATTERRÀ FEDELMENTE ALLA SENTENZA.

 

IL SEGRETARIO GENERALE MAURIZIO PEVERATI

è stato intervistato da La Repubblica e da La Stampa.

 

SU LA REPUBBLICA PEVERATI DICHIARA: “Di fronte a una sentenza prima di tutto c’è il rispetto. Certo però stupisce nella parte in cui riammette la Fiom alla rappresentanza perché io continuo a pensare che chi non firma gli accordi non dovrebbe essere rappresentato. E’ troppo facile: per andare a vedere un film bisogna pagare il biglietto, altrimenti qui tutto si trasforma in una giungla dove ognuno fa ciò che vuole senza poi assumersene la responsabilità. Quelle responsabilità che noi ci siamo presi firmando quegli accordi e che ci danno quindi diritto di rappresenta. Un diritto che tra l’altro in democrazia ci può essere tolto dai lavoratori: basta una semplice raccolta di firme per mandarci a casa”

 

SU LA STAMPA PEVERATI DICHIARA

“Rispetto  la sentenza e quello che indica per Pomigliano. Ma credo che a Mirafiori le Rsa le possano avere solo i firmatari dell’accordo di dicembre, non chi non firma, troppo facile sedersi a mangiare e non portare nulla.

 

 

Ufficio Stampa 16 settembre 2011