HOME PAGE

INCONTRO FIAT-GOVERNO: DICHIARAZIONE AIELLO

Sabato 12 febbraio il Governo ha incontrato i vertici di Fiat. L’intento era fare chiarezza rispetto alle voci insistenti della scorsa settimana di un possibile spostamento del centro direzionale Fiat dall’Italia agli Stati Uniti.

L’Amministratore Delegato Sergio Marchionne ha rassicurato il ministro dello sviluppo economico Maurizio Sacconi sul fatto che i progetti, rispetto agli accordi recenti, non sono mutati e ha dichiarato: “Fiat sarà una multinazionale ma con il cuore italiano”.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Torino Sergio Chiamparino e dal presidente Piemontese Roberto Cota giunti a Roma per rappresentare gli interessi degli enti locali. Entrambi si sono augurati nuove e proficue relazioni industriali per poter avviare velocemente il piano Fabbrica Italia.

La Uilm ha accolto positivamente le dichiarazioni effettuate durante l’incontro. La segretaria Flavia Aiello, responsabile di Mirafiori, dichiara: “E’ positivo che si sia fatta finalmente chiarezza sulle intenzioni di Fiat ma noi non avevamo dubbi sul fatto che si sarebbe dato seguito agli investimenti concordati. Poi, che in futuro si parli di ingrandimento dell’azienda e di due eventuali “teste”, non ci preoccupa minimamente. Quel che adesso conta ora è stare dietro all’azienda per velocizzare i processi di ristrutturazione e avvio delle produzioni a Mirafiori”.

14/2/2011

                                                          Ufficio Stampa Uilm