HOME PAGE

ROSSIGNOLO, SU BERTONE C’E’ POSTA PER TE

 

Pubblichiamo la lettera inviata dal funzionario Giuseppe Anfuso al Dottor Gian Mario Rossignolo, imprenditore più volte coinvolto in ipotesi di investimento sul sito della Bertone e oggi potenziale acquirente.

 

“La Uilm di Torino prende atto con soddisfazione, ed esprime per la seconda volta parere favorevole all’ipotesi di avviare nell’area torinese un programma di investimenti per la ex Carrozzeria Bertone. Ovviamente attendiamo le valutazioni e le risposte dei Commissari Governativi della Carrozzeria Bertone Spa relativi alla vostra proposta di acquisizione. La Uilm di Torino rammenta che, come precedentemente espresso in sede ministeriale nel dicembre 2007, è interessata al mantenimento dell’intera occupazione esistente al momento della chiusura delle trattative di acquisizione. Si dichiara altresì disponibile a farsi carico, presso gli enti preposti, all’utilizzo di tutti gli ammortizzatori sociali. Siamo disponibili inoltre ad eventuali incontri nelle sedi preposte per riunioni, verifiche e discussioni sull’eventuale acquisizione”.

 

Gian Mario Rossignolo ha subitaneamente risposto ringraziando per la missiva e confermando la sua disponibilità a tutti gli incontri necessari per raggiungere un accordo tra le parti, accordo finalizzato a portare soluzioni al problema occupazionale della Bertone.

 

12/17/2009                                     Ufficio Stampa Uilm