HOME PAGE

VIA LE TASSE DAGLI AUMENTI CONTRATTUALI

“Togliere tutte le tasse dagli aumenti contrattuali” è lo slogan scelto dalla Uilm che campeggerà in testa ai volantini per la raccolta delle firme dinnanzi alle fabbriche italiane da qui al 15 febbraio.

In questo giorno Cgil, Cisl e Uil svolgeranno l’iniziativa di lotta contro le tasse troppo alte, in particolare sul lavoro. La Uilm deve mobilitarsi con i suoi delegati, attivisti, simpatizzanti davanti ai luoghi di lavoro per raccogliere le firme a sostegno di questa iniziativa che sottolinea un tema che la nostra Organizzazione sostiene da diverso tempo.  

E’ dunque importante partecipare il 15 febbraio alla mobilitazione nazionale. A Torino è stato organizzato un presidio con gazebo per la raccolta firme sulla piattaforma unitaria in Piazza Castello. 

I temi della manifestazione? Rilancio del potere d'acquisto dei salari e delle pensioni, rinnovo dei contratti, riduzione della pressione fiscale sul lavoro dipendente, abbassamento di prezzi e tariffe, anche attraverso la definizione dei bilanci dei Comuni. Sono questi i punti del confronto, interrotto con l'attuale Governo e i sindacati intendono riaprire con il Governo che verrà, per ricordare a tutte le forze politiche che i temi dei salari e della restituzione fiscale al lavoro dipendente e alle pensioni devono essere assunti come una priorità e che il prossimo Governo, qualunque esso sia, dovrà cominciare proprio da qui.

L’appuntamento è il 15 febbraio, in Piazza Castello davanti alla Prefettura, dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

Alle ore 12:00 i tre segretari generali Cgil-Cisl-Uil Torino, Donata Canta, Nanni Tosco e Giorgio Rossetto, incontreranno il Prefetto.

11/2/2008