HOME PAGE

 

AUGURI DI BUON NATALE

 

La Uilm augura buon Natale e un felice anno nuovo a tutti gli iscritti e alle loro famiglie.

Quest’anno il  nostro sindacato è cresciuto moltissimo. Non dimentico che il merito è di ogni singolo lavoratore, di ogni singolo delegato, di tutti gli iscritti.

Il vostro impegno, la vostra fiducia, la vostra presenza, ci hanno resi forti, e ci permettono di difendere i diritti dei lavoratori ogni giorno. La strage alla Thyssen Krupp ci ha fatto comprendere drammaticamente quanto è importante impegnarsi per tutelare questi diritti. E’ una tragedia che non dimenticheremo mai.

Speriamo che il 2008 sia un anno di svolta, con la definizione del contratto, con la speranza di una finanziaria più equa e una presa di coscienza sulla sicurezza.

Nel frattempo volevo comunicarvi che grazie alla vostra iscrizione la Uilm si è impegnata anche sul fronte della solidarietà, adottando una comunità di bambini brasiliani, nella località di Rio Pequeno, a San paolo. Il centro chiamato “Lo spazio dei sogni” sta permettendo a tanti piccoli delle favelas di studiare e di trovare soluzioni al degrado e alla povertà che affliggono le loro famiglie.

Grazie, grazie davvero della vostra fiducia. Vi abbraccio, a nome di tutta l’organizzazione.

 

20/12/2007

Maurizio Peverati

Segretario Regionale Uilm